Vai menu di sezione

Telesoccorso

Il telesoccorso  consente alla persona che si trova in uno stato di bisogno, di chiedere aiuto immediato ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24, dove vi è sempre un operatore;

Chi può richiedere

Anziani o diversamente abili parzialmente autosufficienti soli o in coppia, con familiari assenti.

Dove rivolgersi

Ufficio Azienda Speciale I Millefiori

Per informazioni telefonare
0522/654948
Quanto costa

Vedi tariffe in vigore per l'anno 2019

Come fare / Cosa fare

Occorre presentare una domanda. Vengono consegnati 2 moduli, che il richiedente deve riconsegnare compilati: 1 modulo va fatto compilare dal medico curante dell'anziano (scheda sanitaria), 1 modulo richiede informazioni sull'abitazione e referenti da contattare in caso di bisogno. Quando i moduli vengono restituiti debitamente compilati, si procede all'invio dell'attivazione del servizio di Telesoccorso alla Ditta appaltatrice. La Ditta provvederà a contattare i familiari per concordare il giorno dell'installazione.

Pubblicato il: Venerdì, 10 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Maggio 2019
torna all'inizio