Il telesoccorso consente alla persona che si trova in uno stato di bisogno, di chiedere aiuto immediato ad una centrale operativa attiva 24 ore su 24, dove vi è sempre un operatore;
Telesoccorso
Chi può richiedere
Anziani o diversamente abili parzialmente autosufficienti soli o in coppia, con familiari assenti.
Dove rivolgersi
Ufficio Azienda Speciale I Millefiori
Per informazioni telefonare
0522/654948
Quanto costa
Vedi tariffe in vigore per l'anno 2019
Come fare / Cosa fare
Occorre presentare una domanda. Vengono consegnati 2 moduli, che il richiedente deve riconsegnare compilati: 1 modulo va fatto compilare dal medico curante dell'anziano (scheda sanitaria), 1 modulo richiede informazioni sull'abitazione e referenti da contattare in caso di bisogno. Quando i moduli vengono restituiti debitamente compilati, si procede all'invio dell'attivazione del servizio di Telesoccorso alla Ditta appaltatrice. La Ditta provvederà a contattare i familiari per concordare il giorno dell'installazione.
Pubblicato il: Venerdì, 10 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 23 Maggio 2019